CHIERIvista

chierivista.1

Ecco la nuova piccola rivista per gli incontri dei chierichetti, la CHIErivista!

Il numero uscirà sempre con una settimana di anticipo quindi seguiteci!

Qui l'Archivio  con l'ultimo numero.

ammissioni e ministeri

Minister291x131

Venerdì 4 maggio, cinque seminaristi verranno ammessi tra i candidati al diaconato e presbiterato, alle ore 20:30, presso la Basilica delle Grazie, Brescia.

Venerdì 11 maggio, sei seminaristi verranno istituiti ministri lettori, mentre quattro ministri accoliti, alle ore 20:30, presso la Basilica delle Grazie, Brescia.

55° GMPV

55gmpv

Domenica 22 aprile ricorre la 55^ Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.

Nella nostra diocesi ci sarà la Veglia di preghiera per tutte le vocazioni venerdì 20 aprile ore 20:45, presso la Basilica delle Grazie di Brescia.

Per poter pregare insieme e scaricare il materiale per l'animazione di alcuni momenti di preghiera seguire il link al sito della diocesi:

Oratori giovani vocazioni

 

Intervista all'adulterachierivistall

Cari ragazzi, devo dire che tra tutti i personaggi che abbiamo conosciuto fino ad ora non mi era ancora capitato di incontrarne una così! Eccola che arriva vediamo cosa dice...
Ciao a tutti, forse non avrò una grande fama tra i vari personaggi della Bibbia, ma non mi importa: molti dicono “solo Dio mi può giudicare” e nel mio caso è stato così.
Forse la mia storia la conoscete già... Sorpresa in adulterio gli Scribi mi portarono da Gesù per chiedergli un parere sulla mia sorte; di me a loro non importava in realtà, volevano solo cogliere in fallo Gesù, ma non ci riuscirono: guardandosi dentro, come Lui disse loro, nessuno si riconosceva abbastanza puro per potermi condannare o solo giudicare
Cosa fece invece Gesù?
Stava scrivendo sulla sabbia e non fu sorpreso quando, alzando gli occhi, vide che tutti erano andati. Mi disse: “Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata? Neanch'io ti condanno; va’ e d'ora in poi non peccare più”. Così me ne andai e iniziai a condurre una vita migliore e felice perché qualcuno mi aveva data una seconda possibilità
Caspita che storia emozionante! Ho sbagliato a dare subito dei giudizi a quella ragazza come hanno fatto gli scribi. Bisogna essere, come ci insegna Gesù, misericordiosi di fronte a chiunque perché dentro di noi non siamo molto diversi gli uni dagli altri.

Scarica la Chierivista

Studio teologico ‘Paolo VI’

Fotogallery

CONTATTI

Seguici su Facebook

Seminario Diocesano "Maria Immacolata"

Via delle Razziche, 4

25128 Brescia

info@seminariobrescia.it

030 7741131

Seguici su Facebook

 

 

 

 

Vai all'inizio della pagina