I 7 novelli sono arrivati

Chiesa Cattedrale

La Diocesi di Brescia da Sabato 8 Giugno ha sette nuovi sacerdoti, ognuno dei quali ha celebrato la prima messa nella propria parrochia di origine.

Alla domanda "cosa è accaduto in voi?", penso potrebbero rispondere con le parole di Rm 5,5: "L'amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori".

 

 

Prima uscita: Roma

Come è tradizione, a pochi giorni dall'ordinazione i preti novelli in compagnia dei compagni di classe e dei superiori si dirigono a Roma per celebrare una delle loro prime messe nella Basilica di S. Pietro e per incontrare Papa Francesco

 

Destinazione dei novelli

Clicca qui per vedere le nomine dei novelli sacerdoti. Buon cammino a tutti.

 

Intervista a Levi chierivistall

Buongiorno a tutti! Oggi abbiamo con noi un ospite davvero speciale: santo Stefano, il primo martire! Ci può raccontare cos’è un martire?
Certo che sì! Partiamo dal suo significato: martire significa testimone e, nel mio caso testimone con la propria vita del cristianesimo. Dopo che Gesù risorse dai morti occorreva un aiuto agli apostoli per predicare alle genti, così chiamarono 7 giovani e li nominarono “diaconi” che significa servitori. Io ero uno di questi...
E come divenisti martire, allora?
A molte persone non andava bene ciò che il Signore mi ispirava a dire, perciò mi presero e mi portarono al sinedrio e, come Gesù , mio maestro e mio amico, mi condannarono a morte… Mi portarono fuori dalla città e mi lapidarono. Così divenni n testimone della mia fede.
Grazie mille Stefano per la tua TESTIMONIANZA. Alla prossima!

Scarica la Chierivista

Studio teologico ‘Paolo VI’

Fotogallery

ok

CONTATTI

Seguici su Facebook

Seminario Diocesano "Maria Immacolata"

Via delle Razziche, 4

25128 Brescia

info@seminariobrescia.it

030 7741131

Seguici su Facebook

 

 

 

 

Vai all'inizio della pagina