I 7 novelli sono arrivati

Chiesa Cattedrale

La Diocesi di Brescia da Sabato 8 Giugno ha sette nuovi sacerdoti, ognuno dei quali ha celebrato la prima messa nella propria parrochia di origine.

Alla domanda "cosa è accaduto in voi?", penso potrebbero rispondere con le parole di Rm 5,5: "L'amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori".

 

 

Prima uscita: Roma

Come è tradizione, a pochi giorni dall'ordinazione i preti novelli in compagnia dei compagni di classe e dei superiori si dirigono a Roma per celebrare una delle loro prime messe nella Basilica di S. Pietro e per incontrare Papa Francesco

 

Destinazione dei novelli

Clicca qui per vedere le nomine dei novelli sacerdoti. Buon cammino a tutti.

 

Intervista alla profetessa Annachierivistall

Buongiorno a tutti, sono sempre io, il Detective Bible! Oggi interrogheremo un personaggio che ha conosciuto Gesù quando era appena nato: la profetessa Anna!
Buongiorno a tutti!
L’evangelista Luca racconta che lei è divenuta sacerdotessa quando è morto suo marito… come ci spiega questa sua scelta?
Ho vissuto con mio marito soltanto sette anni e non abbiamo avuto figli. Alla sua morte mi interrogai, chiedendomi cosa volessi fare della mia vita… Non sentivo la necessita di risposarmi, bensì un altro tipo di bisogno. Dovevo mettermi al servizio di Dio! Così diventai sacerdotessa, lavoro che faccio tuttora a 84 anni!
Caspita! Li porta bene! Com’è stato invece conoscere da vicino Gesù così piccolo?
Appena l’ho visto, da lontano, mi sono subito emozionata. Una voce dentro di me mi disse che quel bambino era il nostro messia tanto atteso. Presa dall’eccitazione mi sono messa, entusiasta, a lodare Dio
Grazie mille per la sua preziosa testimonianza! Alla prossima!

Scarica la Chierivista

Studio teologico ‘Paolo VI’

Fotogallery

ok

CONTATTI

Seguici su Facebook

Seminario Diocesano "Maria Immacolata"

Via delle Razziche, 4

25128 Brescia

info@seminariobrescia.it

030 7741131

Seguici su Facebook

 

 

 

 

Vai all'inizio della pagina