ORDINAZIONI IMMINENTI

Si avvicinano le ordinazioni diaconali di quattro nostri compagni di seminario: l'ultimo passo prima del sacerdozio, prima del loro "Sì" definitivo. A noi il compito di pregare per loro, per la loro scelta e per il loro servizio pastorale.

Vi aspettiamo in Cattedrale il 21 Settembre 2019 alle ore 16.00

 

 

Prima uscita: Roma

Come è tradizione, a pochi giorni dall'ordinazione i preti novelli in compagnia dei compagni di classe e dei superiori si dirigono a Roma per celebrare una delle loro prime messe nella Basilica di S. Pietro e per incontrare Papa Francesco

 

Destinazione dei novelli

Clicca qui per vedere le nomine dei novelli sacerdoti. Buon cammino a tutti.

 

Intervista alla Cleopachierivistall

Oggi in studio avremo un ospite molto speciale per la nostra ultima edizione: uno dei due discepoli di Emmaus, Clèopa. Buonasera amico mio!
Buonasera a tutti! Come va? Tutto bene? Stasera il vostro amico Bible mi ha chiesto di parlare un po’ dell’incontro che io e il mio compagno di cammino abbiamo avuto con Gesù. Stavamo andando da Gerusalemme a Gerico e conversavamo di tutto ciò che riguardava la passione di Gesù. Ad un certo punto si avvicina a noi un uomo a noi sconosciuto e, dopo averci chiesto di che cosa stavamo dialogando, esponendo tutte le nostre malsane teorie riguardo la morte di Gesù, il nazareno,
dubitavamo della sua Resurrezione. Ad un certo punto lo sconosciuto, dopo averci ripreso per la
nostra durezza di cuore, inizia a spiegarci il motivo della sofferenza di Gesù: perché salvasse tutta
l’umanità. Come avrete capito questo racconto è presente nel vangelo di Luca al capitolo 24. Se volete scoprire il finale della storia aprite il Vangelo e leggetelo! Gesù vi aspetta per potervi insegnare l’unico modo di vivere la vita pienamente!

Scarica la Chierivista

Studio teologico ‘Paolo VI’

Fotogallery

ok

CONTATTI

Seguici su Facebook

Seminario Diocesano "Maria Immacolata"

Via delle Razziche, 4

25128 Brescia

info@seminariobrescia.it

030 7741131

Seguici su Facebook

 

 

 

 

Vai all'inizio della pagina