ORDINAZIONI DIACONALI

Cattedrale di Brescia

Da Sabato 21 Settembre la Chiesa Bresciana ha quattro nuovi diaconi. Sono giovani e pronti a mettercela tutta per annunciare il Vangelo e servire il Signore. Inizieranno a breve il loro servizio nelle parrocchie, che durerà fino a Giugno, quando saranno ordinati sacerdoti. A noi il compito di pregare per loro, per la loro scelta e per il loro cammino.

Prima uscita: Roma

Come è tradizione, a pochi giorni dall'ordinazione i preti novelli in compagnia dei compagni di classe e dei superiori si dirigono a Roma per celebrare una delle loro prime messe nella Basilica di S. Pietro e per incontrare Papa Francesco

 

Destinazione dei novelli

Clicca qui per vedere le nomine dei novelli sacerdoti. Buon cammino a tutti.

 

Meeting

MINISTRANTI IN PISTA!

Martedì 1 maggio i lavoratori di tutto il mondo hanno celebrato la Festa del Lavoro. Nella stessa giornata, a Brescia, presso il Seminario diocesano ha avuto luogo un’altra festa, quella di una categoria speciale di “lavoranti”, i ministranti, che hanno dato vita all’ormai celebre Meeting dei chierichetti!

Ma chi sono i ministranti? Non sono, a dire il vero, dei lavoratori comuni, bensì bambini e ragazzi speciali che, nelle loro comunità, hanno accolto l’invito a seguire Gesù più da vicino, prestando servizio all’Altare con gioia, impegno, generosità e fede!

Il meeting ha avuto inizio con la celebrazione dell’Eucaristia, a cui ha fatto seguito un momento di riflessione, a piccoli gruppi, che ha permesso di metter in chiaro come Gesù sia il carburante, ma al tempo stesso anche il volante e la strada per vivere con gioia il Vangelo, la vocazione ad essere santi e l’impegno della testimonianza cristiana in ogni ambito della vita.

Dopo pranzo, sulla scia del cartone animato Cars, ha preso il via il Gran Premio delle Razziche: giochi a go go per tutti i gruppi, nel corso dei quali i partecipanti hanno dimostrato di aver grinta, entusiasmo e fair play da vendere!

La giornata di festa si è conclusa con un momento di preghiera animata dagli ordinandi presbiteri don Luca, don Lorenzo e don Alex. Ad aggiudicarsi la palma del vincitore del Gran Premio delle Razziche è stato il gruppo ministranti della parrocchia di Provaglio d’Iseo!

Studio teologico ‘Paolo VI’

Fotogallery

ok

CONTATTI

Seguici su Facebook

Seminario Diocesano "Maria Immacolata"

Via delle Razziche, 4

25128 Brescia

info@seminariobrescia.it

030 7741131

Seguici su Facebook

 

 

 

 

Vai all'inizio della pagina