CHIERIvista

chierivista.1

Ecco la nuova piccola rivista per gli incontri dei chierichetti, la CHIErivista!

Il numero uscirà sempre con una settimana di anticipo quindi seguiteci!

Qui l'Archivio  con l'ultimo numero.

ammissioni e ministeri

processione

Venerdì 12 maggio, sei seminaristi verranno ammessi tra i candidati al diaconato e presbiterato, alle ore 20:30, presso la Basilica delle Grazie, Brescia.

Venerdì 19 maggio, cinque seminaristi verranno istituiti ministri lettori, mentre otto ministri accoliti, alle ore 20:30, presso la Basilica delle Grazie, Brescia.

54° GMPV

54gmpv1

Domenica 7 maggio ricorre la 54^ Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.

Per poter pregare insieme ecco il materiale per l'animazione di alcuni momenti di preghiera:

Messaggio del Papa                    S. Messa

Adorazione                                  Preghiera

Oratori giovani vocazioni

 

Amici

Domenica 7 maggio 2017 viviamo la 54^ Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni il cui tema è: "Alzati, va' e non temere". Grati per il dono della nostra vocazione, sentiamoci coinvolti nel ricordarci reciprocamente a Gesù buon Pastore!

Potete scaricare il messaggio di Papa Francesco e la preghiera della giornata.

La preghiera di tutti per la vocazione di ciascuno!

Per iscriversi agli "Amici delle vocazioni" scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il modulo

Il 17 marzo, è stato nominato vescovo di Fidenza donOvidio Ovidio Vezzoli. Essendo prefetto degli studi e insegnante di liturgia presso il nostro seminario lo ringraziamo di cuore per il prezioso servizio svolto e gli auguriamo un buon cammino da pastore presso la diocesi di Fidenza.

x corona avventoOra sono disponibili due tracce per il ritiro di avvento, preparate dalla pastorale vocazionale, per i ragazzi delle elementari e per i preadolescenti:

-Ritiro ragazzi elementari scarica traccia;

-Ritiro preadolescenti scarica traccia, libretto e cruciverba.

qth2016"La Giustizia" é il ventiseiesimo quaderno teologico del Seminario di Brescia, che è stato presentato il 17 ottobre da mons. Giacomo Canobbio, uno dei curatori del volume e dal prof. Luciano Eusebi, che hanno dato al concetto di giustizia un valore trascendentale.

La questione sviluppata è come può la riparazione della colpa tramite la pena, intesa come punizione, ricreare l'armonia che è stata infranta? In prospettiva teologica, la redenzione può riportare all'armonia originaria rinsaldando il rapporto tra bene e giusto: obiettivo della giustizia è la restituzione del bene perduto che ogni singola persona e l'umanità tutta cercano, ma che in forma compiuta appartiene solo a Dio, Giudice giusto.

 

presentazione

Numerosa la partecipazione all'incontro di venerdì 3 giugno, con p.Ermes Ronchi e la Prof.ssa Marcolini e tante testimonianze che ci hanno fatto rivivere Passi di Luce dandoci uno spunto per una continua vita in cammino.
Riportiamo gli interventi dei relatori in modo da poter ascoltare o riascoltare:

-Prof.ssa Marcolini

-p.Ermes Ronchi

 DSCN9639   DSCN9642   DSCN9646

Studio teologico ‘Paolo VI’

Fotogallery

CONTATTI

Seguici su Facebook

Seminario Diocesano "Maria Immacolata"

Via delle Razziche, 4

25128 Brescia

info@seminariobrescia.it

030 7741131

Seguici su Facebook

 

 

 

 

Vai all'inizio della pagina