Caro amico sacerdote,
con questa lettera, noi seminaristi desideriamo raggiungerti personalmente. Come noi anche tu un tempo sei stato ospite nel seminario diocesano di Brescia. Chissà quanti aneddoti, momenti belli e magari anche di fatica tornano alla tua mente pensando a quegli anni.
Noi seminaristi ci siamo resi conto nel tempo che ci fa bene incontrare i sacerdoti della diocesi di Brescia. Lo vediamo quando veniamo nelle vostre parrocchie a portare la nostra testimonianza, e non di rado nascono belle amicizie che continuano. Lo scopriamo ancor di più quando venite a trovarci qui in seminario. Certamente con le congreghe, ma ancora più decisamente quando venite per amicizia o anche solo per curiosità. Sentire la vostra esperienza sacerdotale ci fa sognare e ci dà un aiuto concreto nel verificare il nostro discernimento. Vedere dei preti contenti di essere preti e non solo di fare i preti ci fa bene. Ci permettiamo di aggiungere che spesso anche i sacerdoti che da tanto non tornano in seminario se ne vanno contenti, sorpresi dell’accoglienza.
Quello che vi proponiamo non è un servizio per la diocesi, ma una mano tesa per amicizia. Con i nostri formatori don Sergio, don Lorenzo e don Andrea vi invitiamo di cuore a passare a trovarci. Sia per un caffè, per un pranzo o per una cena o anche solo per fare un giro! Sentitevi invitati sempre.
Il seminario si trova in via delle Scuole 5 in zona viale Oberdan.
Nel salutarvi vi assicuriamo il ricordo nelle nostre preghiere. A presto!
I seminaristi
